NBA

 

Qualche parola su ogni match così da dare un quadro un pò più preciso:

Knicks – Magic: Per NY è in dubbio Melo, certo la sua presenza sposta e credo che l’idea di andare contro NY sia tutt’altro che infondata, anche perchè li ho visti molto male contro Charlotte. Il problema è che anche in casa Magic ci sono problemi, Howard è in dubbio ma sembra che ce la farà, invece probabilmente saranno out i due Richardson. Sopratutto la mancanza di Jason è importante perchè è un giocatore che garantisce fisico e pericolosità dal perimetro, anche se probabilmente se non ci sarà giocheranno di più Anderson e Turkoglu e sarà impiegato molto nelle rotazioni un giocatore che mi piace moltissimo, JJ Redick.

Quindi prendo i Magic in questo caso. @1,70

Grizzlies – Bulls: Bulls strepitosi quest’anno e con il miglior rendimento della Lega. Per stasera hanno out Reep Hamilton ed in dubbio Watson (il play di riserva). Invece i Grizzlies che hanno 5-6 con 4-2 a casa, saranno privi di una pedina importante come Zach Randolph, anche se sotto le plance hanno sempre buoni elementi, su tutti Marc Gasol.

La quota non è male, non amo prendere spesso le vittorie esterne, ma credo possano farcela Rose & co. stasera.

Bobcats – Cavaliers: Bobcats senza Diop e Maggette ma reduci dal successo contro i Warriors, in casa, per 12 punti. Invece i Cavs non hanno assenti e sono una buona squadra. Sinceramente sarebbe interessante un handicap a favore dell’ex team di Lebron, ma preferisco passare.

76ers – Bucks: I 76ers sono una grande sorpresa quest’anno, sono secondi ad Est con 9-3 ed hanno vinto 4 delle ultime 5. In casa hanno 5 vittoriee 0 sconfitte e la loro peculiarità è una grande difesa e moltissime palle recuperate a partita (primi nella Lega sotto questo aspetto). I Bucks sono una buona squadra ma stasera hanno diversi giocatori in dubbio. Dunleaviy e Mbah a Moute dovrebbero essere ambedue out, mentre sono in forte dubbio Bogut e Udrih, due eventuali assenze importanti sotto i tabelloni.

Prendo la vittoria dei 76ers @1,20 e credo si possa fare un pensierino anche sull’handicap di 4-5 punti.

Wizards – Rockets: Rockets senza Lee, Wizards senza Blatche (in dubbio), Evans e Turiaf, fuori già da un pò. Potrebbe essere una vittoria esterna ma passo.

Hornets – Blazers: Anche qui passo. Gli Hornets hanno in dubbio Ariza e fuori da un pò Gordon. Invece i Blazers hanno il roster a completo Oden, fuori da inizio stagione e il recente infortunato Camby. Anche qui potrebbe essere una vittoria esterna ma passo anche perchè i Blazers hanno perso 2 delle ultime 3 trasferte e sono in viaggio, ormai, da 9 giorni senza sosta.

Clippers – Nets: I Clippers riabbracciano stasera il veterano Billups ma hanno in dubbio gli altri 2 play Williams e sopratutto Paul. Credo che uno dei due recuperi di sicuro. Invece i Nets hanno out Lopez e james, mentre è in dubbio Williams. Anche se la quota è un pò bassa (avrei fatto almeno 1,35/1,40), credo che i Clippers vinceranno.

Clips @1,20

Hawks – Raptors: Hawks senza Hinrich e Horford, in dubbio McGrady ma dovrebbe farcela. Ospiti con out il loro miglior giocatore, Bargnani, oltre a Gray ed ai due “doubtfoul” Bayless e Johnson.

Vado con “i falchi” @1,10 e non prendo nessun handicap in questo match.