Serie A: match del giorno

Scelgo 3 match con risultati abbordabili a quote alte, tra cui il posticipo serale. Di tanto in tanto è bene proporre giocate più rischiose, sempre supportate dai soliti metodi: informazioni, statistiche, rose disponibli, forma, motivazioni e classifica. E il buon senso, naturalmente.

Inter – Lazio

Cavalcando l’onda del derby appena vinto, l’Inter punta a superare la Lazio e mettere l’Udinese nel mirino. Reja convoca Dias e Rocchi dati per incerti durante la settimana e può contare anche su Hernanes dietro le punte; tuttavia Biava e Zauri offrono pochissime garanzie in difesa e le ultime prestazioni poco convincenti di Radu lasciano tutto il peso del reparto arretrato su Dias.

Inter senza grossi problemi di assenze: con Forlan, Coutinho e Stankovic che non vedono comunque il campo da tempo, è il solo Thiago Motta a mancare all’appello. Si rivede Faraoni mentre Snejder dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a partita in corso modificando il 4-4-2 inziale.

Con un’Inter così lanciata verso il terzo post è difficile pensare ad un risultato che non sia la vittoria nerazzurra.

Inter – Lazio 1 @1.66 (Bet365), 1.65 (Betclic, Betfair, Bwin, Matchpoint)

Palermo – Genoa

Due squadre che affrontano un momento molto particolare. Il Palermo rischia grosso, può addirittura intravedere lo spettro della lotta salvezza se non corregge il tiro almeno in casa. La vittoria manca dal 27 Novembre, match casalingo contro la Fiorentina; proprio in casa il Palermo di Mangia aveva guadagnato quasi tutti i suoi punti ma Mutti sembra essere la peggior scelta possibile per rimpiazzare l’ennesimo esonero di Zamparini. Di contro, il Genoa viene dll’importantissimo successo per 3-2 ai danni dell’Udinese e Pasquale Marino è devoto al 4-3-3 offensivo, sempre e comunque.

Entrambe le difese lasciano molto a desiderare e il Genoa dovrà fare a meno di Antonelli, Dainelli, Kaladze e Bovo. Nelle ultime 4 partite sia il Palermo che il Genoa hanno sempre subito gol, i rossoblu hanno un passivo agghiacciante e vale la pena di tentare una giocata che preveda almeno due gol. Preferisco puntare sul gol di entrambe le squadre.

Palermo – Genoa gol @1.77 (Betfair) 1.75 (Betclic), 1.72 (Matchpoint), 1.66 (Bet365), 1.62 (Bwin)

Siena – Napoli

Per risalire ad una vittoria del Siena in casa contro il Napoli bisogna scorrere molto indietro nel tempo, quasi un decennio. Risulta difficile che possa vincere proprio adesso; il Napoli sta vivendo un periodo difficile e deve assolutamente vincere per restare in scia del gruppetto di testa. I 3 punti sono vitali e possono arrivare nel match odierno non soltanto per le forti motivazioni ma anche perché, dopo tante squadre chiuse, gli azzurri trovano finalmente una squadra che soprattutto in casa se la gioca con chiunque a viso aperto, concedendo quindi anche tanti spazi. Entrambe le squadre si presentano senza defezioni ed è da segnalare per gli ospiti il ritorno di Lavezzi, che disputerà certamente una buona parte di gara: resta ancora da valutare se nel primo o nel secondo tempo, in ballottaggio con Pandev che parte favorito per una maglia da titolare.

Vincere non è semplice ed infatti la quota sul segno 2 è alta, ma è arrivato il momento di dare piena fiducia alla formazione di Mazzarri.

Siena – Napoli 2@2.20 (Bet365), 2.10 (Betclic, Bwin), 2.05 (Betfair), 2 (Matchpoint)

N.B. Le quote sono soggette a variazione durante la giornata.