El Clasico

 

Ritorna il Clasico in Spagna, più precisamente in Copa del Rey.

La situazione in Liga, per le merengues, è ormai compromessa. Gli uomini di Mourinho sono lontanissimi dalla vetta e sembra abbiano ormai abbandonato ogni velleità di rimonta. A ciò aggiungiamoci anche una situazione molto turbolenta all’interno del club con il “caso Casillas”, la brutta situazione di Sergio Ramos (addirittura di era paventata una richiesta esplicita da parte di questi due, a Florentino Perez, di mandare via il tecnico) ed i progressivi mal di pancia di Cristiano Ronaldo. Il Real ha acquistato pochi giorni fa il portiere Diego Lopez che, molto probabilmente, dovrebbe diventare il titolare da qui alla fine. La squadra madrilena, dato per perso il campionato, riverserà tutte le sue attenzioni sulla Copa del Rey e sulla Champions League.

Per stasera Mourinho sembra aver optato per il solito 4-2-3-1 con:

Adan; Arbeloa, Varane, Albiol, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Ozil, Ronaldo, Modric; Benzema.

Quindi out svariati titolari tra cui i citati Ramos e Casillas, Pepe e Coentrao.

Barcellona, invece, in corsa per tutto. Liga ormai praticamente in tasca, Champions con il Milan e stasera importante match di Copa dove i blaugrana arrivano con la formazione tipo e reduci da una roboante vittoria interna per 5-1. Sembrano essere passati anche i problemi fisici di Villanova, tornato regolarmente in panchina.

Per stasera il buon Tito ha optato per il solito 4-3-3 con:

Pinto; Daniel Alves, Piquè, Puyol (Mascherano), Alba; Busquets, Xavi, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta.

Pinto al posto di Valdes, come sempre successo in Copa e ballottaggio Puyol-Mascherano in difesa.

Le quote sono abbastanza equilibrate e rispecchiano la situazione attuale delle 2 squadre, con il Barcellona leggermente favorito.

Per chi non vuole rischiare, ovviamente, l’opzione più logica è quella che porta ai gol, quindi Gol-Gol ed Over sembrano opzioni reali e probabili, per la spiccata propensione offensiva delle due squadre e per i precedenti. Interessante è anche il DNB a favore degli ospiti, così come l’over 5,5 cartellini gialli, dato che sono match sempre accesi.

Per quanto riguarda i marcatori, come si fa a non fare i nomi dei soliti noti? Quindi Messi e Ronaldo in primis, ma sono stuzzicato molto dall’opzione Pedro, a segno spesso e volentieri in partite così importanti.

Buon Clasico a tutti.