Confederations Cup day 9-10

 

Arriva il momento topico della manifestazione: le semifinali.

Per oggi è in programma la prima semifinale che vede opposti i padroni di casa del Brasile e la vincitrice della Coppa America, l’Uruguay. Nell’ultimo match il Brasile ha vinto per 4-2 contro l’Italia in una partita tirata e molto spettacolare, dove Scolari ha messo in campo tutti i titolari, invece l’Uruguay, visto l’incontro soft contro Tahiti, ha messo in campo tutte le riserve e Tabarez ha fatto giocare per soli 15 minuti Suarez, autore di una doppietta.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Marcelo, Dante, Thiago Silva, Dani Alves, Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk, Neymar, Oscar, Fred. Allenatore: Scolari

Uruguay (4-3-3): Muslera, Caceres, Godin, Lugano, Maxi Pereira, Rodriguez, Arevalo, Alvaro Gonzales, Luis Suarez, Cavani, Forlan. Allenatore: Tabarez

Pronostici: under 0,5 primi 10 minuti o 1x pt o 2h (+2) o 2h (+1,5) pt

Altra semifinale è quella che coinvolgerà l’Italia e la Spagna. I rossi sono la migliore squadra del mondo ed hanno vinto tutte le partite fino a questo momento. L’Italia è apparsa stanca e con poche energia in queste prime partite della Confederations Cup. Per stasera Prandelli dovrebbe optare per il 3-4-2-1 e credo che questo potrà dare più stabilità alla difesa.

SPAGNA (4-3-3):  Casillas; Arbeloa, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets; Pedro, Xavi, Iniesta, Silva; Fernando Torres. All. Del Bosque.
ITALIA (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino. All.: Prandelli.
Pronostici: under 0,5 primi 10 minuti o under 1,5 pt o under 1,5 Italia o under 4