Confedereations Cup day 1

Oggi inizia la Confederations e la giornata si aprirà con i padroni di casa del Brasile che affronteranno il Giappone di Zaccheroni.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. All. Felipe Scolari

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Endo, Hasebe; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda. All. Alberto Zaccheroni

Il mister brasiliano sta tentando di togliere pressione dalla sua squadra, ma soprattutto dalle spalle di Neymar che, già prima, ma ancor di più da quando è passato al Barcellona, ha gli occhi e le speranze di tutto il Brasile su di sè. Sia per questa manifestazione, sia per il Mondiale del prossimo anno.

Anche i “blu samurai” di Zac sono agguerriti ed hanno ottenuto risultati ottimi da quando il tecnico ex Udinese si è insediato, diventando la miglior squadra asiatica e vincendo praticamente tutto quello che si poteva vincere in termini di competizioni.

Detto questo mi aspetto un match abbastanza bloccato, soprattutto nella prima fase, dato che entrambe le squadre vorranno evitare di prendere subito gol a freddo. Le doti tecniche del Brasile, alla lunga, dovrebbero venire fuori, ma la velocità dei giapponesi è sempre temibile.

Pronostici: 2H (+1,5) pt o under 0,5 primi 10 minuti o No Gol pt