Eurobasket Finals

Ultimo giorno di questo Eurobasket nel quale si andrà a delineare il podio. Le sorprese sono state davvero tante anche se, alla fine, sono arrivate le squadre più forti (forse solo la Spagna ha tradito, dato che si pensava vincessero a mani basse). Comunque ambedue i match sono interessanti:

Spagna – Croazia 1 t/t @1,20

Poco da dire, gli spagnoli hanno buttato il match contro la Francia, facendosi rimontare e sciupando più volte il vantaggio. Con gente come Parker e Diaw non te lo puoi permettere. Onestamente credo vincano senza troppi problemi, anche per mostrare che è stato solo un piccolo intoppo quello del match precedente. Croazia ottimo team, con grande allenatore, ma credo possa soffrire non poco sotto le plance dove vedo davvero male il buon Tomic contro Gasol.

Francia – Lituania 2 t/t @2,20 oppure over 135,5 @1,50

Qui sono davvero indeciso, ma non posso non fare un tentativo su una squadra che tra quarti e semifinale mi ha impressionato tantissimo. I lituani hanno avuto percentuali fantastiche al tiro, hanno mostrato grande solidità difensiva ed hanno corso tantissimo. Hanno gente di idiscusso talento e che può competere sicuramente, anche a livello fisico, contro i francesi. La Francia ha Parker (e questo già è un grande vantaggio), ma forse potrebbero patire un pò di stanchezza, dopo le fatiche degli ultimi giorni (anche il match con la Slovenia non è stato semplice).