American Football NCAA

Un pò di giocate sulla NCAA, alcune buona come singola, altre per combo:

Florida State – Maryland 1 @1,20

Maryland ha fatto grandi cose in questa stagione sul lato difensivo, dove hanno concesso solo 10 punti a partita, terzo migliore squadra della nazione. Florida State anche ha concesso poco in più ( 15). Maryland è migliorata tantissimo quest’anno in questo aspetto, rispetto allo scorso anno. Entrambe sono 4-0 ma pesano un pò di più le 4 vittorie di Florida State che avrà anche il vantaggio del fattore campo.

Akron – Ohio 1h (+7,5) @1,72

Akron abbastanza alterna questa stagione, stesso dicasi per Ohio che viene, però, da 3 vittorie di fila. Akron ha perso svariate partite difficili per piccoli dettagli. Ad esempio hanno perso di pochissimo contro Michigan, di soli 5 punti contro Lafayette. Quindi Akron è 1-4 mentre Ohio 3-1, ma, onestamente, credo che la quota che vede super favorita Ohio sia un pò esagerata per quanto mostrato, quindi opto per un handicap a favore di Akron.

San Diego State – Nevada 1 @1,55

Qui mi baso su un fattore, la pochezza della difesa di Nevada (quasi 43 punti concessi a partita). Inoltre in attacco questa squadra basa tutto sul gioco di corsa, mentre i lanci e le ricezioni lasciano abbastanza a desiderare. Discorso inverso per San Diego State che si è mostrato solido in difesa e poco efficiente in attacco. Altro aspetto rilevante è la differenza di palle perse, ben 7 per Nevada che è nono in questo tipo di classifica. Quindi mi aspetto che San Diego State vinca questo match con la difesa.