Roma – Napoli e Cesena – Bari

Ritorna, finalmente, il campionato di A e B che si aprirà con il big match tra Roma e Napoli e l’anticipo di B tra un lanciatissimo Cesena ed un Bari altalenante.

Quella tra Roma e Napoli è una sfida importantissima per ambedue le formazioni, in lotta per la vetta e reduci da un periodo positivo (il Napoli), eccezionale (la Roma). Garcia potrà contare praticamente sul rientro di tutti gli infortunati ed i nazionali (unico assente certo è Mattia Destro, fuori da svariato tempo). Il Napoli arriva, invece, con qualche problema in più: Albiol ed Higuain dovrebbero aver recuperato ma non sono al 100% (solo 2 giorni di allenamento con il gruppo), Armero si è aggregato ieri sera (dopo le due partite giocate con la Colombia), i 3 svizzeri hanno giocato tanto (specialmente Inler) con la loro nazionale, Zuniga sarà out mentre Maggio dovrebbe farcela. Infine Insigne, dopo i 90 minuti con l’Italia, è in ballottaggio con Mertens. Quindi è chiaro che la Roma arriva meglio preparata ed in migliori condizioni, per questo opterei per:

1x @1,35 oppure under 4 @1,30 oppure 1 DNB @1,60

Cesena – Bari è anche una partita interessante. Il Cesena, con mia grande sorpresa, sta facendo un campionato fantastico, da vertice, pur non avendo (almeno a mio avviso) giocatori eccezionali. Attualmente sono a -2 dalla capolista ed hanno ottenuto 11 punti nelle ultime 5 (3 vittorie e 2 pareggi). Nell’ultima hanno vinto a Castellamare per 2-0. In casa hanno un record abbastanza buono (2-2-1) e vengono da 2 pareggi di fila contro Pescara e Siena (entrambi 1-1). Il Bari, invece, dopo aver cambiato abbastanza, rispetto allo scorso anno, è in lotta per non retrocedere. Attualmente occupa l’ultima piazza valida per fare i playout con soli 8 punti. Nelle ultime 5 hanno ottenuto 6 punti (2 vittorie), ma vengono da 3 sconfitte di fila contro Lanciano, Avellino (entrambe fuori casa per 1-0) e Crotone (2-1 in casa). Fuori casa hanno un pessimo record di 1-1-3.

Under 2,5 @1,70 oppure 1 DNB @1,50 oppure Cesena -1 EH (X) @3,60