Serie B: Padova – Varese + Lega Pro: Alessandria – Spal

Due interessanti anticipi, stasera, in Italia (Serie B e Lega Pro).

In Serie cadetta ci sarà una “classica” di questi ultimi anni. Il Padova ha iniziato malissimo la stagione, sono ultimi con un record di 0-1-5 ed hanno 1 solo punto (la penultima ne ha 4). Dopo queste 6 partite hanno deciso di esonerare l’allenatore Marcolin e, da una settimana, hanno assunto Mutti (allenatore ex Palermo, di grande esperienza). Di solito un nuovo allenatore può fare poco, come lavoro, ma sicuramente potrà esserci una inversione di mentalità dei giocatori.

Discorso diverso per il Varese che, come sempre, ha iniziato bene la stagione ed ora si trova al terzo posto con un record di 4-2-1 ed è davvero in forma di recente con 4 vittorie ed 1 pareggio, nelle ultime 5 di campionato. Il Varese, però, gran parte dei suoi punti li ha ottenuti in casa, difatti in trasferta ha un record di 1-1-1: sconfitta 1-0 a Cesena, vittoria 3-0 contro il Latina (squadra abbastanza mediocre) e pareggio 1-1 contro l’Avellino.

Quindi opterei: Under 2,5 @1,70 oppure X @3,10 oppure 2 DNB @2,00

Anche in Lega Pro si affrontano due squadre in forma opposta. L’Alessandria è sesta in classifica, con 8 punti, e viene da 2 vittorie di fila (l’ultima in trasferta per 2-0 contro il Real Vicenza). Hanno qualità, specialmente in attacco, con gente come Rantier e Taddei. Inoltre in casa hanno ottenuto 4 punti in 2 partite (1-1 contro la Torres e 2-0 contro il Castiglione).

La Spal, invece, è terzultima con soli 4 punti ed ha pareggiato tantissimo (4 pareggi nelle ultime 5 partite e 3 pareggi di fila nelle ultime 3 giornate). Sono una squadra che segna poco ma che concede poco agli avversari. Difatti fuori casa hanno 2 punti in 3 partite (2 pareggi ed 1 sconfitta), pareggiando con Renate (0-0) e Castiglione (1-1) e perdendo contro il Barletta (2-1).

Quindi opterei: Under 2,5 @1,70 oppure Alessandria -1 EH (X) @3,60

Continua a leggere per le formazioni:

Padova (4-4-2): Colombi, Ceccarelli, Santacroce, Trevisan, Laczko, Jelenic, Cuffa, Iori, Ampuero, Pasquato, Diakite. All.: Mutti.

Varese (4-3-1-2): Bressan, Laverone, Rea, Ely, Franco, Zecchin, Corti, Fiamozzi, Caetano Calil, Neto Pereira, Pavoletti. All.: Sottili.

Alessandria: Poluzzi; Mariotti, Viviani, Cammaroto; Spighi, Cavalli, Valentini, Ferrini; Taddei, Scotto, Rantier.

Spal: Menegatti; Paloni, D’Orsi, Silvestri, Fantoni; Pandiani, Landi, Capellupo, Di Quinzio; Varricchio, Cozzolino.