basket 09 e 10/11

09/11 Basket lega2gold

Trento(4.5)-Napoli 1 @1.45

Trento ha 8pt in classifica, 4v-2p, e viene da una sconfitta; Napoli ha 6pt, 3v-3p, e viene da una vittoria. La differenza tra le due compagini non è tanta, ma quello che mi fa propendere x la vittoria della squadra di casa è il fatto che a Napoli mancherà il pivot titolare e Trento potrebbe approfittarne davanti al pubblico di casa.

Edit by Slevin: Aggiungo qualcosa, tanto per essere dare qualche info in più. Bryan non è il pivot titolare, nel senso che , sarebbe dovuto esserlo, ma ha giocato molto male in questo inizio di stagione, con pochissimi punti segnati, tanta cattiva difesa e poco impatto. Difatti Cavina, spesso, ha giocato con Brkic da 5 e con Allegretti da 4. Comunque sia, l’assenza è pesante anche perchè mancherà ancora Ceron e, quindi, le rotazioni sono ridotte a 7 uomini (escludendo i ragazzini che non hanno mai giocato fin’ora) di cui fanno parte due giovani come Montano e Valentini che, sempre fino ad ora, hanno dato davvero poco alla squadra.

 

10/11 Basket A1

Sassari(5.5)-Varese 1 @1.38 e 1h @1.83

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte in trasferta in Eurocup, ma mentre Varese non è mai stata in partita, Sassari ha condotto per tre quarti per poi cedere di schianto all’ultimo. Tra le due vedo nettamente più forte Sassari anche perché gioca in casa e vorrà riscattarsi davanti al pubblico di casa mentre Varese potrebbe arrivare più demotivata e alla seconda trasferta di fila potrebbe pagare dazio.