Basket: Sassari – Milano Gara 4 Playoff Legauno

Interessante match quello di questa sera tra Milano e Sassari. Gara 4, a mio avviso, sarà decisiva per l’esito della serie.

Milano era arrivata a gara 3 in condizioni non ideali, serie sull’1-1 (anche se gara 1 avrebbe potuta perderla) e con la difficoltà mentale di dover riportare dalla sua parte il vantaggio del fattore campo. Gara 3 è stata incerta e rocambolesca. Milano ha dominato Sassari per tre quarti, impedendo ogni tipo di azione offensiva alla squadra di Sacchetti, impedendo le ricezioni a Drake Diener e giocando in maniera aggressiva ed accorta in difesa. Anche in attacco la squadra di Banchi ha mostrato segnali di miglioramento con l’insistente ricerca dei pivot sotto le plance.

Ma nell’ultimo quarto a Milano si è spenta la luce. Sassari rientra in gioco con un parziale mostruoso di 21-9 e riuscendo a pareggiare con 2 liberi di Thomas a 2.1 dalla sirena.

Tutto sembrava propendere dalla parte dei sassaresi, con un overtime molto in bilico, ma a 40 secondi dalla fine, con Milano a +1 su Sassari, Gentile ha tirato fuori un jolly insperato, con la benedizione degli Dei del basket. Una tripla cortissima che si stampa sul primo ferro, si impenna ed entra nel canestro. E’ stato lì che si è capito che la gara era finita.

Ora siamo 2-1 per Milano e questa gara 4 è il classico “do or die game”, come piace definirlo agli americani. Sassari dovrà, necessariamente, alzare di parecchio le percentuali nel tiro dalla lunga, che l’hanno sempre assistita (specialmente in gara 2) ma che, invece, l’hanno abbandonata in gara 3. Milano, invece, potrà giocare un pò più rilassata, anche se mi rendo conto sia quasi impossibile, potendosi cullare sul recuperato vantaggio del fattore campo.

Quindi per questo match opterei per:

Over 156,5 @1,60 oppure 2 t/t @1,80 (live a fine primo quarto)