Playoff Serie B

Inizia la bagarre playoff nella serie cadetta. La nuova formula vedrà sfidarsi Crotone e Bari da un lato e Modena e Spezia dall’altro. Sia il Crotone che il Modena potranno contare sul vantaggio del fattore campo che, in partite secche, può rappresentare un grandissimo vantaggio.

Le squadre arrivano a questi playoff in maniera diversa.

Il Crotone ha strappato l’accesso grazie ad un pareggio per 0-0 rimediato, l’ultima giornata, sul campo del Palermo già promosso in A.

Il Bari, invece, dopo una rimonta incredibile (8 vittorie nelle ultime 9 partite) con la squadra priva di stipendi e la società in fallimento, ha vinto l’ultima di campionato per 4-1 (dopo l’acquisto della società da parte di Paparesta).

Il Modena era. già da un pò, abbastanza sicuro di un posto, mentre lo Spezia è riuscito ad accedere, in ottava posizione, grazie ad un rocambolesco intreccio di risultati. Loro hanno pareggiato fuori casa mentre il Siena si è andato a “suicidare” sul campo di un Varese privo di obiettivi, perdendo per 2-0 e sbagliando, sull’1-0, un rigore (quello dell’1-1) che avrebbe dato loro speranze.

Guardiamo, ora, le formazioni delle 2 gare:

Crotone (4-3-3): Gomis, Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta, Dezi, Crisetig, Cataldi, Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui.
Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Delvecchio, Lugo, Galano, Cani, Defendi.

Modena (4-4-2) Pinsoglio, Gozzi, Zoboli, Cionek, Garofalo, Molina, Signori, Bianchi, Rizzo, Babacar, Granoche
Spezia (4-4-2) Leali, Madonna, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore, Schiattarella, Sammarco, Appelt, Culina, Ferrari, Bellomo

Passando, invece, ad un’analisi prettamente bettistica, per Crotone – Bari possiamo innanzitutto rifarci all’h2h e vediamo che il match giocato a Crotone è terminato 0-0, mentre quello giocato a Bari ha visto la vittoria esterna della squadra di Drago per 1-2. Il Crotone, in casa, gioca molto meglio che in trasferta. Il Bari, invece, è una squadra particolare, abile in contropiede e con tanto talento in attacco.

Per questo match opterei per: Bari TQ @2,00 oppure Over 1,5 @1,48

Invece nel match tra Modena e Spezia l’h2h vede una vittoria per lo Spezia, in casa, per 2-1 ed un pareggio per 0-0 a Modena. Anche qui, però, non mi sento di dare grande fiducia ai precedenti ed ho deciso di optare per:

Modena TQ @1,75 oppure 1x @1,30

3 pensieri su “Playoff Serie B

  1. OFF TOPIC: pare brutto dirlo a partita avviata, ma l’idea (giuro !) ce l’avevo già in testa da ieri…. la Muguruza che strapazza Serena Williams, perché dovrebbe partire da 3.00 contro la Sharapova ? Ora sono 6/1 Muguruza alla fine del primo set e magari la Sharapova rimonta e vince in carrozza, ma questo comunque prova che spesso il mercato ed i quotisti sbagliano. Sì, sbagliano anche loro !

  2. Con riguardo alle picks postate per i playoffs di serie B, beh…. che dire…. bravi come al solito !!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.