Preview Serie A: Empoli – Chievo

Questo è un match interessante nei miei occhi.

Empoli è una squadra che ha cambiato rispetto all’anno scorso, infatti, hanno perso tre giocatori chiave come il centrocampista Valdifiori (unitosi al Napoli), il difensore Rugani (unitosi alla Juventus), terzino Hysaj (unitosi al Napoli) e un altro buon centrocampista come Vecino (di nuovo alla Fiorentina dopo il prestito) e GK Sepe (andato alla Fiorentina). Hanno comprato Skorupski come GK che lo scorso anno è stata la riserva di De Sanctis a Roma, Bittante (in sostituzione di Hysaj) che ha giocato in Serie B con l’Avellino e il centrocampista Dioussè che è il rimpiazzo di Valdifiori.
Per questa partita hanno fuori due titolari in difesa come Tonelli e Laurini.
L’attacco, invece, è lo stesso della seconda parte della stagione con il trio Saponara-Maccarone-Pucciarelli.
Un altro cambiamento importante è stato in panchina, dove, dopo 3 anni, mister Sarri ha lasciato ed ha firmato con il Napoli ed è arrivato in panchina mister Giampaolo che, imho, non è una gran scelta per questa squadra.
Giampaolo ha fatto solo una stagione molto buona, anni fa, e viene da un sacco di cattivi risultati.
L’Empoli ha giocato una partita ufficiale in questa preseason (partita di Coppa) ed ha perso in casa contro il Vicenza (0-1), che è una squadra
di Serie B.

Ora possiamo a scrivere qualcosa sul Chievo.
Classica formazione che dovrà combattere per rimanere in Serie A e lottare fino alla fine.
Sono più o meno la stessa squadra dello scorso anno perché hanno venduto solo il difensore Zukanovic alla Sampdoria e hanno perso Fetfatzidis per fine prestito.
Quindi per oggi avranno Gobbi (ex Parma) in sostituzione di Zukanovic e Castro (ex Catania) in sostituzione del ragazzo greco. Il resto è lo stesso dello scorso anno, ma hanno anche in panchina un altro buon giocatore come Mpoku che ha giocato bene con il Cagliari lo scorso anno.
Chievo ha giocato una partita ufficiale in questa preseason in Coppa Italia ed ha perso contro la Salernitana (Lega Pro), in casa
, per 0-1 al 120′ dei supplementari.

Entrambe le squadre hanno mostrato qualche problema in attacco e credo che entrambe giocheranno per non perdere e forse nel secondo tempo con un pò di stanchezza unita al grande calore, si potrebbero accontentare di un punto a testa.

Per questo opto per: Under 2,5 @1,60 o si può rischiare la X @3,20.