Preview Serie A: Bologna – Udinese

Per oggi scelgo una bet un tantino rischiosa, ma ci voglio provare.

Il Bologna ha 3 punti in classifica ed è reduce da 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5. In particolare hanno vinto in casa con il Frosinone (1-0) con un secondo tempo soffertissimo per gli uomini di Rossi, per poi andare a perdere a Firenze per 2-0.
Per oggi ritroveranno spazio da titolare Brienza, a riposo nel turno infrasettimanale, ma anche Giaccherini, in ballottaggio perchè appena rientrato dall’infortunio.

L’Udinese, invece, è una squadra in crisi di risultati. Colantuono è stato messo un pò sulla graticola proprio perchè reduce da ben 4 sconfitte consecutive dopo l’exploit alla prima giornata in casa della Juventus.
Se, però, analizziamo queste sconfitte possiamo notare che hanno perso con il Milan 3-2 (con un primo tempo inguardabile, ma con una ripresa ad altissimo livello e dove hanno sfiorato anche il 3-3), hanno perso 1-2 con l’Empoli ma vincevano 1-0 fino a prima dell’espulsione di Konè ed anche con il Palermo avrebbero meritato almeno 1 punto. Unica sconfitta “brutta” è quella con la Lazio per 2-0.

Quindi, a mio avviso, credo sarà una partita molto tattica poichè entrambe le squadre hanno bisogno di punti per uscire da un periodo poco positivo.
Però voglio provare a dare fiducia all’Udinese che, almeno sulla carta, vedo un pò meglio. Quindi 2 DNB @2,10.