Preview Serie B: Cagliari – Crotone

Il Cagliari, senza troppi giri di parole, è la reale favorita per la prima posizione in classifica e per tornare rapidamente in Serie A.

Hanno fatto le cose in grande acquistando giocatori esperti, mantenendo molte pedine che hanno fatto la A lo scorso anno ed hanno aggiunto a ciò anche altri giocatori che hanno giocato bene in B lo scorso anno.
Su tutti possiamo fare nomi quali Storari, Sau, Dessena, Farias, Balzano e Salomon.

Dall’altro lato, invece, c’è il “solito” Crotone. Una realtà splendida e che ogni anno, con grande sagacia, riesce sempre a prendere tanti giovani poco noti, li fa esplodere, si salva senza troppe ansie e racimola anche qualcosa per il mercato dell’anno seguente. Non c’è dubbio che sanno lavorare bene.Quest’anno avranno in panca Ivan Juric (ex giocatore del Genoa) che potrà contare sull’esperienza di Paro (ex centrocampista di Juventus e Genoa), su De Giorgio e su una sfilza di nuove promesse come Tounkara, Budimir e Barberis.

Ovviamente mi sento di propendere per la vittoria del Cagliari che, alla prima in casa, non vorrà tradire la fiducia ritrovata dei suoi tifosi, ma ci vado cauto e consiglio anche di seguire un pò live il match per vedere come si mette.
Siamo pur sempre alle prime giornate e bisogna vedere queste squadre all’opera per avere un quadro generale più preciso.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-3): Storari; Balzano, Salamon, Pisacane, Capuano; Dessena, Di Gennaro, Munari; Farias, Sau, Giannetti.

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Zampano, Ferrari, Claiton, Martella; Paro, Capezzi, Barberis; De Giorgio; Budimir, Tounkara.