Preview Serie A: Palermo – Chievo Verona

Partita delicatissima per Iachini ed il suo Palermo.

Zamparini, come sempre vulcanico, ha fatto chiaramente capire che se il Palermo non dovesse fare bottino pieno, allora si aprirebbero le porte dell’esonero per il tecnico che ha riportato e salvato il Palermo in A.
Per questa sfida Iachini dovrà fare a meno di Rigoni (operato allo zigomo) ed è in dubbio anche Gonzalez, che, però, dovrebbe stringere i denti.
Inoltre, stando alle ultime news, potrebbe esserci l’innesto anche di Quaison a supporto di Vazquez e Gilardino, per dare maggiore spinta offensiva.
Il Palermo, nell’ultimo match, lo scorso lunedì ha perso in casa contro l’Empoli per 0-1 ma non ha demeritato in modo evidente ed anzi avrebbe potuto pareggiarla con un paio di gol divorati da Gilardino (nel primo tempo) ed una ghiotta occasione capitata sul sinistro di Vazquez (nella ripresa).

Chievo che, invece, sta facendo un’ottima stagione ed il lavoro di Maran sta dando i suoi frutti.
Era arrivato un tris di sconfitte per i clivensi (una brutta a Milano contro il Milan, uno decorosa contro il Napoli in casa ed un’altra, combattutissima, contro il Genoa per 3-2). Inoltre nell’ultimo turno i clivensi hanno pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria in casa ma il match è stato dominato in larghi tratti dai padroni di casa che, più volte, hanno sbagliato il gol del vantaggio che sarebbe stato, ripeto, giustissimo.

A mio avviso sarà una partita difficile specialmente da un punto di vista mentale per il Palermo che non vorrà compiere disattenzione e proverà a portarla a casa. Under 2,5 @1,65.