Serie A Gior. 16: Probabili formazioni

CHIEVO-ATALANTA ore 15

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
A disp.: Seculin, Bressan, Cesar, Sardo, Cacciatore, Pinzi, Christiansen, Radovanovic, Pellissier, Mpoku, Inglese. All.: Maran
Squalificati: Pepe
Indisponibili: Izco, Mattiello

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Toloi, Brivio; Cigarini, De Roon, Grassi; Moralez, Denis, Gomez.
A disp.: Bassi, Radunovic, Suagher, Bellini, Stendardo, Masiello, Cherubin, Kurtic, Estigarribia, D’Alessandro, Monachello. All.: Reja
Squalificati: Migliaccio
Indisponibili: Dramé, Conti, Carmona, Pinilla, Tulissi.

LE ULTIME:

Qui Chievo: Maran non avrà a disposizione il solo Pepe, espulso a Frosinone. Rientra invece dalla squalifica Cesar, in ballottaggio con Dainelli. Castro favorito su Pinzi. In attacco è sicuro Meggiorini. Paloschi e Inglese si giocano un posto.

Qui Atalanta: Carmona è stato operato per l’infortunio all’anca rimediato col Torino: starà fuori 5 mesi. Reja recupera Toloi e Bellini. Il brasiliano è in ballottaggio con Stendardo per un posto da titolare al centro della difesa a fianco di Paletta. A centrocampo rientrerà Grassi dalla squalifica, Cigarini favorito su Kurtic. Tridente confermato.

EMPOLI-CARPI ore 15

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.:
Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Ronaldo, Maiello, Dioussé, Croce, Livaja, Piu. All.: Giampaolo
Squalificati:
Indisponibili: Mchedlidze, Krunic

Carpi (4-4-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Lasagna, Borriello.
A disp.: Brkic, Gabriel Silva, Spolli, Lazzari, Bianco, Di Gaudio, Marrone, Mbakogu, Matos. All.: Castori
Squalificati:
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Wallace, Benussi, Wilczek

LE ULTIME:

Qui Empoli: Giampaolo ritrova, dopo un turno di squalifica, Tonelli e Livaja. Il difensore torna titolare in difesa e Barba va in panchina; Pucciarelli invece dovrebbe essere preferito all’attaccante croato a fianco di Maccarone. Costa è reduce da un affaticamento ma giocherà.

Qui Carpi
: Castori dovrebbe confermare il 4-4-2 che ha pareggiato domenica contro il Milan. Recuperano Bianco e Marrone, che con ogni probabilità partiranno dalla panchina. Non convocato Wilczek. L’unico dubbio riguarda l’attacco: in allenamento il tecnico ha provato Lasagna e Mbakogu, ma Borriello è favorito.

MILAN-VERONA ore 15

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Calabria; Niang, De Jong, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.
A disp.: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Rodrigo Ely, Zapata, Mexes, Poli, José Mauri, Kucka, Bertolacci, Honda, Suso, Cerci. All.: Mihajlovic
Squalificati:
Indisponibili: Menez, Diego Lopez, Antonelli, Balotelli

Verona (4-2-3-1): Gollini; Sala, Moras, Bianchetti, Pisano; Viviani, Greco; Wszolek, Ionita, Siligardi; Toni.
A disp.:
Coppola, Helander, Marquez, Winck, Checchin, Zaccagni, Pazzini, Juanito Gomez, Jankovic. All.: Delneri
Squalificati: Rafael (2), Hallfredsson
Indisponibili: Romulo, Matuzalem, Albertazzi, Souprayen

LE ULTIME:

Qui Milan: Balotelli ha lavorato con il gruppo ma non è stato convocato: probabile il suo ritorno in Coppa Italia. Il tecnico rossonero potrà quindi convocarlo, dopo due mesi e mezzo d’assenza. Ci sarà, almeno per la panchina, anche Bertolacci che ha risolto il problemi muscolari. Avanti con il modulo 4-4-2 con Bacca e Luiz Adriano in attacco. Due dubbi: De Sciglio-Calabria per la difesa e De Jong-Kucka per il centrocampo.

Qui Verona: Sala dall’inizio come terzino, mentre Wszolek (favorito su Jankovic) figura nel terzetto alle spalle di Toni, unica punta. Fuori causa Souprayen a causa di un problema ai flessori della coscia destra, Pazzini ha lavorato a parte ma è stato convocato.

NAPOLI-ROMA ore 18

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah, Dezi, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Gabbiadini

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Maicon, Palmieri, Keita, D’Urso, Di Livio, Vainqueur, Uçan, Sadiq, Iturbe, Gervinho. All.: Garcia
Squalificati:
Indisponibili: Torosidis, Strootman, Ponce, Totti.

LE ULTIME:

Qui Napoli: Archiviata l’Europa League, Maurizio Sarri conferma l’undici titolare. Da valutare le condizioni di Gabbiadini, a rischio convocazione.

Qui Roma: Anche se ha lavorato in gruppo, Totti non è stato convocato. Recupera invece Gervinho, inserito nella lista da Garcia: difficile però vedere un suo utilizzo, se non a partita in corso. Giocherà Salah dall’inizio, nel tridente con Iago Falque e Dzeko.

JUVENTUS-FIORENTINA ore 20.45

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.
A disp.: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Padoin, Vitale, Cuadrado, Zaza, Morata. All.: Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Pereyra, Hernanes

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Mario Suarez, Gilberto, Mati Fernandez, Verdù, Rebic, Rossi, Babacar. All.: Sousa
Squalificati:
Indisponibili: Blaszczykowski

LE ULTIME:

Qui Juventus: Lichsteiner è in vantaggio su Cuadrado per giocare dall’inizio sulla fascia destra. Allegri ha confermato che Khedira, Mandzukic, Evra e Padoin sono recuperati. Morata ancora in panca?

Qui Fiorentina:
Rispetto alla gara di Europa League torna Kalinic titolare in attacco. Confermato Bernardeschi esterno destro nel 3-4-2-1 disegnato da Paulo Sousa.

Fonte: sportmediaset