Preview Amichevoli Nazionali: Germania – Inghilterra

Amichevole di prestigio in vista dei prossimi Europei.

La Germania è una delle pretendenti al titolo e campione del mondo in carica. Il ct Loew ha confermato buona parte del gruppo che si è imposto agli scorsi Mondiali e la squadra tedesca può contare su un’ossatura di tutto rispetto.
Ci sarà, però, spazio a qualche sperimentazione proprio per testare tutti i giocatori che potrebbero fare parte della spedizione successiva.
Dovrebbero trovare posto dal primo minuto i vari Ginter (Borussia Dortmund), Mustafi (lo abbiamo visto alla Sampdoria, in Italia), Hector (Colonia), mentre davanti si dovrebbe optare per un trio di “piccoletti”, alle spalle di Muller che agirà da “falso nueve” anche se, a dirla tutta, questo è ormai un ruolo che, grazie anche a Guardiola nel Bayern, gli calza a pennello.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Ginter, Mustafi, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Gotze, Ozil, Reus; Muller.
L’Inghilterra, invece, si presenta ai prossimi europei tra le squadre in cerca di riscatto e molto rinnovate.
Sono tanti i volti nuovi che Hodgson sta testando e continuerà a testare. Su tutti, ovviamente, spicca il nome del bomber del Leicester, Jamie Vardy che pare partirà titolare nel match in questione.
Tra i volti nuovi troviamo Butland (Stoke City, che prenderà il posto di Hart, fermo per un infortunio), Dier ed Alli (Tottenham), mentre in attacco ci sarà Barkley (Everton) a supporto del duo Kane-Vardy.

Inghilterra (4-3-3): Butland; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Lallana, Dier, Alli; Barkley, Kane, Vardy.
A mio avviso la Germania, sulla carta, ha qualcosa in più in termini di qualità e di conoscenza dei compagni. Per questo opto per 1 @1,66.