Preview Serie A: Lazio – Roma

Derby della capitale.

Lazio che vive un’annata davvero difficile. Grande contestazione dei tifosi e squadra che sembrava potesse togliersi qualche soddisfazione in EL, ma anche lì le cose sono andate male con una sorprendente sconfitta interna contro lo Sparta Praga. Nell’ultimo turno di campionato hanno ottenuto un buon pari esterno contro il Milan ma Pioli è ben lontano dalle prestazioni dello scorso anno.
Problemi anche per quanto riguarda la formazione viste le assenze di Basta, Savic e Patric. A destra pare debba partire Mauricio. Pioli vara un 4-5-1 con Klose unica punta.
Lazio (4-5-1): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Candreva, Cataldi, Biglia, Parolo, Felipe Anderson; Klose.

Roma in buono stato di forma e nettamente rinvigorita dalla cura Spalletti.
Nell’ultimo turno sono stati fermati dall’Inter, in casa, sull’1-1 ma sono ancora al terzo posto e con buon margine sulle inseguitrici.
Il dubbio che accompagna l’ex tecnico dello Zenit è uno solo, legato alla presenza di Dzeko. Se dovesse partire l’attaccante bosniaco, allora, spazio al 4-2-3-1 con De Rossi in panchina. Se invece dovesse stare fuori allora si riproporrebbe il 4-3-3 con Perotti falso nueve, così come visto spesso di recente.
La prima soluzione appare la più probabile.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Keita, Nainggolan; Salah, Pjanic, Perotti; Dzeko

A mio avviso sarà un match duro e molto spezzettato, con tanti falli ed agonismo e per questo opto per un Over 5,5 cartellini gialli @1,85.